Contridea

All'interno del CSE "Bella vita" nasce Contridea: un laboratorio educativo aperto alla città per promuovere la valorizzazione, nelle persone coinvolte, delle proprie capacità ed attitudini attraverso il "fare".
La bottega è generalmente intesa come luogo destinato alla realizzazione di oggetti artigianali di ogni sorta e quindi un locale, affacciato sulla pubblica via, dove vengono esposti oggetti e dove gli artigiani esercitano, spesso su commissione del cliente, la loro attività.
Da qui l'idea di creare un nuovo spazio, distinto dal CSE, che valorizzi il "saper fare" e che, al tempo stesso, offra occasioni di incontro, scoperta e confronto.
Un luogo dove i ragazzi de L’Iride creano oggetti particolari, curati nei dettagli e realizzati con il cuore, e li propongono al pubblico. Caratteristica speciale di Contridea è la possibilità di co-progettare oggetti personalizzati insieme agli utenti del centro e ai loro educatori, come ad esempio le bomboniere per un evento importante (un battesimo, una cresima etc), decorazioni per la casa o altri oggetti...
PARTNER DEL PROGETTO: Inner wheel Club di Monza
- Articolo Il Cittadino Articolo Il Cittadino
- Articolo Il Giornale Articolo Il Giornale
- Articolo Il Giorno Articolo Il Giorno
- Articolo MB News 166 KBArticolo MB News
Contatti
L’orario di apertura del laboratorio è:
lunedì h 14.00 / 16.30
martedì e venerdì h 9.00 / 16.30
Referenti del progetto: Sara Cremonese e Paola Nascamani
Email: bottega@iridemonza.it
Tel.: 331 4469491