CSE Via Parma

Il CSE di Via Parma è un centro diurno che rientra tra le unità d’offerta sociale previste dalla regione Lombardia ed è autorizzato al funzionamento per 30 posti in base alla CPE n. 937 del 31.03.2014 e dal 25/10/2016, con determinazione Nr. 1638, è stato accreditato dall’Ufficio Unico di Desio.

Tale servizio si rivolge a persone disabili adulte di età compresa tra i 18 e i 55 anni con buone capacità relazionali e comunicative.
L’obbiettivo dei percorsi educativi che si svolgono per la maggior parte al di fuori dal Centro, è acquisire e rafforzare abilità tali da consentir loro una vita ancor più autonoma ed integrata con le realtà del territorio.

Per questo le attività educative vengono svolte in contesti relazionali costruttivi e stimolanti, sia all’interno della cooperativa, sia sul territorio.
Le aree di intervento principali sono legate alle autonomie residenziali, autonomie lavorative, autonomie sociali e relazionali ed infine autonomie personali.

Orari e contatti

CSE Via ParmaVia Emilio Parma, 1
20900 Monza MB
Italia

Il CSE garantisce il servizio per almeno 47 settimane, secondo un calendario annuale che prevede momenti di chiusura in prossimità del periodo natalizio e durante tre settimane ad agosto che vengono concordate e comunicate all’inizio di ogni anno educativo.
La frequenza al centro da parte degli utenti può variare a seconda dei progetti educativi individualizzati pensati per ognuno di loro e concordati sia con le famiglie che con i Servizi Sociali invianti.

L’orario settimanale di apertura del servizio è:
lunedì h 12.00 / 16.30
dal martedì al venerdì h 9.15 / 16.30


Coordinatrice Educativa: Mariagrazia Fedriga
email: coordinazioneeducativa@iridemonza.it

Coordinatore Centro: Federico Cerami
email: cseparma@iridemonza.it