CSE Via Boccaccio

Il Centro di via Boccaccio è un centro diurno che rientra tra le unità d’offerta sociale previste dalla regione Lombardia ed è autorizzato al funzionamento per 30 posti in base alla CPE n. 2006 del 8 luglio 2013 e dal 25/10/2016, con determinazione Nr. 1638, è stato accreditato dall’Ufficio Unico di Desio.

Il CSE si rivolge a persone disabili adulte di età compresa tra i 18 e i 55 anni dove circa il 50% degli utenti ha un’età tra i 46 e i 55 anni. Hanno discrete capacità relazionali e comunicative e l’obbiettivo dei percorsi educativi è da un lato il mantenimento e dall’altro il rafforzamento delle loro autonomie sia personali che sociali per garantire una vita maggiormente integrata.

Le attività educative vengono svolte sia all’interno della Cooperativa, sia sul territorio proprio per favorire un senso di appartenenza. Le principali aree di intervento sviluppate sono legate alle autonomie sociali e relazionali, autonomie personali e autonomie lavorative il tutto integrato da attività espressivo – motorie.

Orari e contatti

CSE Via BoccaccioVia Giovanni Boccaccio, 8
20900 Monza MB
Italia

Il CSE garantisce l’apertura per almeno 47 settimane con un totale di 35 ore settimanali secondo un calendario annuale concordato e comunicato all’inizio di ogni anno sociale. Tale calendarizzazione prevede momenti di chiusura in prossimità del periodo natalizio e durante tre settimane ad agosto .
La frequenza al Centro da parte degli utenti può variare a seconda dei progetti educativi individualizzati pensati per ognuno di loro e concordati sia con le famiglie che con i Servizi Sociali invianti.

L’orario settimanale di apertura del servizio è:
Dal Lunedì al Giovedì h. 9,00 – 16,15
Venerdì h. 9,00 – 14,00


Coordinatrice Educativa: Eleonora Cesana
email: coord.educativa@iridemonza.it

Coordinatore Centro: Stefania Speziani
email: cseboccaccio@iridemonza.it