Casa L'Iride

Casa L'Iride è una comunità residenziale per disabili adulti di 10 posti. Comunicazione preventiva di esercizio n. 333 del 27/07/2021 rilasciata dall'Ufficio Unico di Desio. La casa si sviluppa su due piani ed è inserita all'interno di un contesto condominiale al confine tra Monza e Brugherio.

E' un servizio essenziale e pertanto aperta tutto l’anno: accoglie persone con fragilità di tipo intellettivo e/o fisico di media gravità, che non richiedono assistenza sanitaria (medica o terapeutica) di tipo continuo capaci di partecipare all’organizzazione della vita domestica ma non di vivere in totale autonomia.

Nei giorni feriali gli ospiti possono continuare il loro percorso educativo all’interno della casa e attraverso esperienze fortemente integrate sul territorio o, in alternativa, possono frequentare strutture diurne (C.S.E., S.F.A. Cooperativa di Lavoro)

La programmazione educativa della Casa e di conseguenza i progetti individualizzati sono concordati e sottoscritti dalla Cooperativa, dalla famiglia e dai Servizi Sociali.

Orari e contatti

Casa L'IrideVia Buonarroti 141, Monza

Casa L'Iride è aperta 365 giorni all’anno , per quanto riguarda l’orario settimanale diurno, si adegua al calendario dei Centri Diurni se frequentati dagli ospiti.

Coordinatrice del progetto: Pier lisa Rossi
email: residenzialita@iridemonza.it

Carta dei Servizi 2021-2022