Casa Don Sironi

La Casa Don Sironi è una comunità residenziale che la regione Lombardia ha autorizzato al funzionamento per N° 10 posti in base al Decreto Dirigenziale della Città di Desio – Ufficio Unico n. 23/2007 del 5 dicembre 2007. La struttura ha sede a Bernate di Arcore e si sviluppa su tre livelli.

La Casa è aperta tutto l’anno, accoglie persone disabili adulte, maschi e femmine, con fragilità di tipo intellettivo e/o fisico di media gravità, che non richiedono assistenza sanitaria (medica o terapeutica) di tipo continuo. In Casa Alloggio turnano 7 operatori che sono punti di riferimento e presenza propositiva per gli ospiti. Affiancano la persona disabile nel proprio cammino di vita per stimolarla e sostenerla di fronte alle situazioni quotidiane.

Nei giorni feriali gli ospiti possono continuare il loro percorso educativo all’interno della casa e attraversi esperienze sul territorio o, in alternativa, possono frequentare strutture diurne (Centri Diurni, Cooperativa di Lavoro, C.D.D.)

La programmazione educativa della Casa e di conseguenza i progetti individualizzati sono concordati e sottoscritti dalla Cooperativa, dalla famiglia e dai Servizi Sociali.

Quattro chiacchere con i nostri ospiti:

Orari e contatti

Casa AlloggioPiazza Durini Conte, 22
20862 Arcore MB
Italia

La Casa Alloggio è aperta 365 giorni all’anno , per quanto riguarda l’orario settimanale diurno, si adegua al calendario dei Centri Diurni frequentati dagli ospiti.

Coordinatrice del progetto: Pierlisa Rossi
email: residenzialita@iridemonza.it

Casa Sironi - Carta dei servizi 2022-2023