Casa alloggio

La Casa Alloggio è un servizio residenziale erogato dalla Cooperativa che la regione Lombardia ha autorizzato al funzionamento per N° 10 posti in base al Decreto Dirigenziale della Città di Desio – Ufficio Unico n. 23/2007 del 5 dicembre 2007.

La Casa Alloggio è aperta tutto l’anno , accoglie persone disabili adulte, maschi e femmine, con handicap di tipo intellettivo e/o fisico di media gravità, che non richiedono assistenza sanitaria (medica o terapeutica) di tipo continuo.
In Casa Alloggio turnano 8 operatori che sono punti di riferimento e presenza propositiva per gli ospiti. Affiancano la persona disabile nel proprio cammino di vita per stimolarla e sostenerla di fronte alle situazioni quotidiane.

Durante la settimana la maggior parte della giornata è vissuta nei centri diurni: CSE o CDD, mentre durante i periodi in cui questi sono chiusi, gli ospiti vivono la loro quotidianità in Casa svolgendo attività sia all’interno della stessa che sul territorio in base alle capacità e ai bisogni di ognuno.
La programmazione educativa della Casa e di conseguenza i progetti individualizzati sono concordati e sottoscritti dalla Cooperativa, dalla famiglia e dai Servizi Sociali che sono i mandatari.

Orari e contatti

Casa AlloggioPiazza Durini Conte, 22
20862 Arcore MB
Italia

La Casa Alloggio è aperta 365 giorni all’anno , per quanto riguarda l’orario settimanale diurno, si adegua al calendario dei Centri Diurni frequentati dagli ospiti.

Coordinatrice del progetto: Pierlisa Rossi
email: residenzialita@iridemonza.it