SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - bando 2021
Progetto L'Iride: "Mi prendo cura di me"E' stato pubblicato il bando per la selezione di 56.205 operatori volontari (consultabile al link.) Il SERVIZIO CIVILE è un'opportunità per i giovani dai 18 ai 28 anni di sperimentarsi negli Enti Locali in attività a favore della comunità, nei settori legati alla cultura, all'ambiente, ai servizi socio-educativi e alla protezione civile.
Gli aspiranti operatori volontari potranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/, entro e non oltre giorno 26/01/2022 ore 14:00.
Per accedere al sito è obbligatorio richiedere lo SPID il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale” con un livello di sicurezza 2. (come richiedere la SPID)
La cooperativa L'IRIDE parteciperà al progetto "MI PRENDO CURA DI ME (CODICE PROGETTO: PTCSU0006021013160NXTX - codice sede 183594)" di cui potrete trovare i dettagli qui!
Per facilitare la partecipazione e per avvicinare le persone al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ che, grazie ad un linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.