SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Progetto L'IRIDE: Posso farcela!

E' stato pubblicato il bando per la selezione di 46.891 operatori volontari (consultabile al link.) Il SERVIZIO CIVILE è un'opportunità per i giovani dai 18 ai 28 anni di sperimentarsi negli Enti Locali in attività a favore della comunità, nei settori legati alla cultura, all'ambiente, ai servizi socio-educativi e alla protezione civile.

Gli aspiranti operatori volontari potranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, entro e non oltre giorno 08/02/2021 ore 14:00.

Per accedere al sito è obbligatorio richiedere lo SPID il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale” con un livello di sicurezza 2. (come richiedere la SPID)

La cooperativa parteciperà al progetto "POSSO FARCELA (CODICE PROGETTO: PTCSU0006020012374NXTX)" di cui potrete trovare i dettagli qui!

Per facilitare la partecipazione e per avvicinare le persone al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie ad un linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.


Guida alla candidatura